L’ airsilos è indicato per l’aspirazione e la filtrazione di materiali e polveri di qualsiasi genere, in particolare polveri di legno.

Impiego: aspirazione e filtrazione polveri di legno.

Funzionamento: le polveri che si formano durante le normali operazioni di lavorazione vengono aspirate attraverso un ventilatore e filtrate successivamente attraverso delle maniche in tessuto. L’elevato numero di maniche impiegato ed il particolare tessuto con cui esse vengono realizzate, consentono una migliore efficienza di filtrazione e minori perdite di carico. Sono inoltre disponibili su richiesta, speciali tessuti filtranti in funzione dell’utilizzazione finale.

La possibilità di applicare come optional il sistema di pulizia pneumatica all’unità di filtrazione rende le operazioni di manutenzione più semplici.

Composizione: la  struttura è realizzata con pannellatura in lamiera zincata pressopiegata. La modularità dell’ airsilos consente la realizzazione di una vasta gamma di modelli per ogni specifica esigenza di portata e spazi. L’airsilos è realizzato in modo da contenere le dimensioni in rapporto alle superfici filtranti, al fine di rendere possibile l’installazione anche in quei locali in cui è minimo lo spazio disponibile.

L’airsilos è munito di Dichiarazione di Conformità e marchio CE.