Cappa eco aspiratoner

Home / Aspirazione e filtrazione polveri / Cappa eco aspiratoner

a cappa ECO  è un sistema utilizzato per l’aspirazione di polveri finissime

Impiego: aspirazione e filtrazione polveri di toner.

Funzionamento: la cappa ECO aspira polveri finissime evitando la loro dispersione in ambiente e recuperando l’energia termica diversamente espulsa. Grazie alla forte capacità di captazione e all’elevata filtrazione, consente di operare in ambiente protetto.

La Composizione: la struttura presenta un telaio in alluminio e una pannellatura in lamiera zincata preverniciata. La zona di aspirazione polveri è composta da un piano di lavoro con foro di raccolta materiale, una griglia di aspirazione zincata stampata, un sacco nella parte inferiore per la raccolta del materiale. La zona di filtraggio è composta da filtro assoluto, filtro sintetico a tasche (con sistema scuotimento pneumatico ad aria compressa azionato mediante valvola on/off ogni 30 minuti) e cassetto inferiore di raccolta polveri che va svuotato ogni giorno. Per la normale manutenzione si accede attraverso sportelli con maniglie fisse e pomelli a vite.

La cappa ECO è dotata di un elettroventilatore tipo centrifugo a doppia aspirazione ad alto rendimento con motore elettrico 220 Volt monofase accoppiato in asse, un’apparecchiatura elettrica con interruttore avviamento motore ed illuminazione.

La cappa ECO è fornita di Dichiarazione di Conformità, marchio CE, la sua realizzazione rispetta le normative vigenti in materia.

Scarica la scheda tecnica

I prodotti AIRMEC rispondono alle normative previste dal Decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152, che costituiscono recepimento ed attuazione delle direttive europee in materia ambientale.