Cappa plus aspiratoner

Home / Aspirazione e filtrazione polveri / Cappa plus aspiratoner

La cappa PLUS  è un sistema utilizzato per l’aspirazione di toner prodotto durante la rigenerazione di cartucce

Impiego: aspirazione e filtrazione polveri di toner.

Funzionamento: il sistema di filtrazione è composto da due stadi idonei a trattare la polvere di toner: il primo stadio filtrante (cartucce) è del tipo autopulente attraverso un sistema ad aria compressa gestito da un temporizzatore; il secondo stadio è composto da un filtro assoluto ad alta efficienza “tipo H13”.

Sia il toner trattenuto dai filtri che quello che cade dal piano di lavoro viene convogliato nella tramoggia e poi nel sacco in PVC all’interno di un contenitore in lamiera. L’aria così depurata viene evacuata direttamente nell’ambiente di lavoro, oppure in atmosfera attraverso un camino opzionale.

Composizione: la struttura è realizzata in lamiera di acciaio verniciata. La cappa di aspirazione è composta da un piano di lavoro illuminato posto in depressione per impedire la dispersione di polveri nell’ambiente.

Per la normale manutenzione si accede attraverso sportelli con maniglie fisse e pomelli a vite.

Scarica la scheda tecnica

I prodotti AIRMEC rispondono alle normative previste dal Decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152, che costituiscono recepimento ed attuazione delle direttive europee in materia ambientale.