Filtro maniche pulizia automatica

Home / Aspirazione e filtrazione polveri / Filtro maniche pulizia automatica

Il filtro a maniche a pulizia automatica è indicato per l’aspirazione e la filtrazione di materiali e polveri di qualsiasi genere ad accezione di materiale esplosivi o detonanti.

Impiego: aspirazione e filtrazione polveri.

Funzionamento: le polveri che si formano durante le normali operazioni di lavorazione vengono aspirate attraverso un ventilatore e filtrate successivamente attraverso delle maniche in tessuto agugliato. La pulizia di tali maniche viene fatta automaticamente attraverso un sistema di scuotimento pneumatico gestito da un temporizzatore.

Composizione: la  struttura è realizzata con pannellatura in lamiera zincata pressopiegata ed imbullonata. La modularità del filtro a maniche a pulizia automatica consente la realizzazione di una vasta gamma di modelli per ogni specifica esigenza di portata e spazi.

In dotazione di serie si hanno maniche filtranti in tessuto agugliato 500 gr/mq antistatico; sistema allagamento camera filtrante (alimentazione acqua a carico del cliente); sistema di pulizia pneumatica con quadro elettrico sequenziale in grado di assicurare automaticamente la pulizia dell’unità di filtrazione; bidoni di raccolta; ringhiera e scala.

Il filtro a maniche a pulizia automatica è munito di Dichiarazione di Conformità e marchio CE.