Gruppo aspirante carrellato

Home / Aspirazione e filtrazione polveri di legno / Gruppo aspirante carrellato

Il gruppo aspirante carrellato è un sistema utilizzato per la filtrazione di trucioli e polveri di legno. E’  indicato per piccole portate e per operatori che non hanno a disposizione grandi spazi per il posizionamento.

Impiego: aspirazione e filtrazione polveri di legno.

Funzionamento: il materiale, mediante l’unità di aspirazione, viene introdotto all’interno dell’aspiratore. La struttura dell’aspiratore costringe l’aria ad attraversare l’unità di filtrazione. In questo modo il materiale, caratterizzato da una granulometria superiore al diametro dei pori del tessuto, si deposita nella parte interna dei sacchi. Per effetto gravitazionale il materiale cade nell’unità di raccolta.

Composizione: La struttura è semplice da assemblare e la presenza di ruote nei modelli carrellati la rende trasportabile ovunque si rendesse necessaria una operazione di aspirazione e filtrazione.

Si raccomanda l’utilizzo temporaneo di questi aspiratori in quanto immettono l’aria filtrata all’interno dell’ambiente di lavoro.

Scarica la scheda tecnica

I prodotti AIRMEC rispondono alle normative previste dal Decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152, che costituiscono recepimento ed attuazione delle direttive europee in materia ambientale.