Silos scarico automatico

Home / Aspirazione e filtrazione polveri di legno / Silos scarico automatico

Il silos con scarico automatico è indicato per l’aspirazione e la filtrazione di materiali e polveri di qualsiasi genere, in particolare polveri di legno.            

Impiego: aspirazione e filtrazione polveri di legno.

Funzionamento: le polveri che si formano durante le normali operazioni di lavorazione vengono aspirate attraverso un ventilatore e filtrate successivamente attraverso delle maniche in tessuto. E’ realizzato in modo da rispondere non solo a molteplici esigenze di contenimento ma anche a differenti volumi di aria da trattare.

Composizione: la struttura è realizzata in lamiera zincata a freddo, trattata ulteriormente con due mani di fondo ed una a finire con vernici speciali. La macchina è composta da un’ unità di filtrazione rappresentata da una camera filtrante contenente maniche in cotone o tessuto agugliato; un’ unità di contenimento rappresentata dalla zona di contenimento materiale (anelli centrali); un’ unità di scarico costituita da un sistema di scarico automatico.

Tutti i modelli sono dotati di sistema di protezione contro l’incendio del materiale stoccato.

In dotazione di serie si hanno: maniche filtranti in cotone, porte di ispezione con scale di accesso, un sistema di scarico automatico, allagamento camera filtrante, un sistema di pulizia meccanica che aumenta la facilità delle operazioni di manutenzione , un oblò di ispezione.