Tecnologia di Stampa 3D

Home / Servizi / Tecnologia di Stampa 3D

L’Airmec fornisce un servizio di prototipazione e produzione in serie basato su una tecnologia innovativa nell’ambito della produzione di parti mediante la stampa 3D, frutto dell’esperienza maturata in attività sia industriale che scientifica.

Il servizio consente ai clienti di snellire il processo di ricerca e sviluppo e infine il processo produttivo, promuovendo l’uso di materiale biocompatibile (PET e PLA) nella filosofia di una produzione 100% green, e di migliorare le performance tecnico economiche delle soluzioni sviluppate.

Il team Airmec fornisce assistenza fin dal primo contatto, individuando le criticità del prodotto, suggerendo soluzioni e affiancando i clienti nello sviluppo prototipale ed esecutivo.

Il 3D Printer Hub dell’Airmec dispone di 10 stampanti 3D, di diverse dimensioni, utili allo sviluppo di una vasta gamma di prodotti, delle dimensioni più disparate.

Le stampanti in dotazione sono frutto di anni intensi di ricerca e sviluppo da parte di esperti del settore dell’automazione industriale e della progettazione meccanica. Realizzate in tubolari di alluminio annoverano fra le caratteristiche principali robustezza e precisione, la sua architettura è stata studiata per avere una rigidità estremamente elevata per consentire produzioni realizzabili anche a velocità spinte. La scelta delle componenti di trasmissione e la logica di trasmissione annullano i giochi in qualsiasi regime operativo e consentono il rispetto di elevati requisiti di precisione di attuazione.

Categoria: