Torre abbattimento “sov” a carbone attivo

Home / Verniciatura e carteggiatura / Torre abbattimento “sov” a carbone attivo

La torre di abbattimento a carbone attivo è un sistema adatto per il trattenimento di effluenti con elevate concentrazioni di Sostanze Organiche Volatili

Impiego: trattamento Sostanze Organiche Volatili.

Funzionamento: l’aria viene filtrata all’interno della torre di abbattimento grazie all’utilizzo di carbone attivo; Il gruppo filtrante, oltre a garantire un elevato rendimento di filtrazione, garantisce una durata significativa della carica di carbone attivo prevista.

Composizione:  la torre di abbattimento a carbone attivo è realizzata attraverso una serie di anelli in lamiera zincata con flange di giunzione e supportato da struttura di sostegno in profilati metallici; il filtro viene fornito completo di tramogge con serrande che rendono molto semplici e veloci le operazioni di scarico del carbone attivo.

Tutti i modelli sono completi di raccordo di ingresso dell’aria, vano per il carico del carbone con sportello ispezione, scala e ballatoio per accesso al vano di carico ed al punto di prelievo.

La torre di abbattimento a carbone attivo è munita di Dichiarazione di Conformità, marchio CE, la sua realizzazione rispetta le normative vigenti in materia.