L’aspiratore carrellato modello AC è un sistema utilizzato per l’aspirazione e la filtrazione dei fumi di saldatura, dei gas, dei vapori non oleosi, prodotti nei settori sia industriali che chimici.
Impiego: aspirazione e filtrazione fumi.
Funzionamento: l’aria inquinata attraverso un plenum di immissione di forma e dimensioni opportune per la corretta distribuzione dell’aria sul fronte della stazione filtrante attraversa un primo filtro in rete metallica e un secondo filtro in viledon o cilindri con carbone attivo. La facilità di spostamento consente il posizionamento direttamente sopra la fonte inquinante.
Composizione: l’aspiratore carrellato modello AC è composto da due bracci aspiranti con cappa di aspirazione in PVC completa di serranda di regolazione, rete di protezione e supporto e maniglia di posizionamento; una struttura autoportante in lega leggera; giunti di raccordo in tubo flex di tessuto di vetro e PVC autoestinguente; snodi di compensazione in lega di alluminio; mensola di fissaggio al carrello in acciaio zincato; molla di compensazione in acciaio zincato a caldo; corpo filtro composto da plenum di immissione aria inquinata, primo filtro in rete metallica e secondo filtro in viledon o cilindri con carbone; elettroventilatore di tipo centrifugo ad alto rendimento con motore asincrono trifase accoppiato in asse, tipo sonorizzato con pannello frontale amovibile per una facile e veloce ispezione e pulizia; quadretto elettrico pre-cablato per avviamento. Le componenti elettriche sono del tipo “IMQ” e a norma di legge.
L’aspiratore carrellato modello AC è munito di Dichiarazione di Conformità, marchio CE ed è costruito in considerazione delle vigenti normative in materia.
I prodotti AIRMEC rispondono alle normative previste dal Decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152, che costituiscono recepimento ed attuazione delle direttive europee in materia ambientale.