Il filtro a carbone attivo “LUX” è un sistema indicato sia per il trattamento di emissioni provenienti da operazioni di verniciatura; sia per la filtrazione di fumi di saldatura, taglio plasma, fumi leggermente oleosi etc.
Impiego: trattamento di emissioni provenienti da operazioni di verniciatura.
Funzionamento: l’aria da filtrare attraversa prima una sezione filtrante composta da filtri carton/vetrox (per le operazioni di verniciatura) o filtri in rete metallica (per le operazioni di saldatura) estraibili frontalmente tramite pannelli di ispezione ed atti a catturare i pigmenti solidi; poi una sezione a carboni attivi destinata all’assorbimento della fase gassosa dell’emissione, cioè dei solventi organici contenuti nella vernice; ed infine una sezione ventilante costituita da un elettroventilatore ad accoppiamento diretto posto prima o dopo il filtro.
Composizione: Il filtro a carbone attivo “LUX” è costituito da una struttura di pannelli in lamiera zincata (verniciata a richiesta) imbullonati tra di loro.
Il filtro a carbone attivo “LUX” è realizzato nel rispetto delle vigenti normative in materia; è inoltre munito di Dichiarazione di Conformità e di marchio CE.