Impianti eolici – Turbina AVT (Axis vertical Turbine)

Home / Uncategorized / Impianti eolici – Turbina AVT (Axis vertical Turbine)

Fin dalla sua prototipazione e prima installazione, questa evoluzione delle turbine ad asse verticale, ha sempre dimostrato di essere solida e affidabile. Il design a tre principi consente di sfruttare al meglio e con continuità il vento proveniente da ogni direzione.

Silenziosa, efficiente, dal design elegante e brevettato, la turbina eolica consente la realizzazione di un impianto snello e performante.

La capacità della turbina eolica AVT parte da 200 W fino ad arrivare a 12 Kw di potenza.

Principi di funzionamento:

Grazie alla leggerezza e alla particolare configurazione dei suoi elementi, che consente elevate accelerazioni angolari, la turbina inizia a ruotare spontaneamente a bassissimi regimi di vento e raggiunge la sua potenza di picco quando il regime di vento supera i 15 metri al secondo. Anche una raffica improvvisa è trasformata in energia.

Gli impianti realizzati possono essere configurati sia in modalità grid-tie, connessi alla rete elettrica nazionale, sia in modalità off-grid, per accumulare in pacchi batterie, opportunamente dimensionati, l’energia prodotta.

Assemblaggio:

La turbina è stata progettata in modo da rendere minimo l’impatto ambientale, è facile da installare, è leggera, è silenziosa, la rotazione è sicura.

Categoria: